Ciao a tutti!
Questo è il primo esercizio che scrivo su questo sito. Ho cominciato ad imparare l'italiano tre anni fa. È stato per caso, visto che ero disoccupata e volevo impegnare il mio tempo. Avevo deciso di imparare il francese oltre all'italiano, ma il francese mi sembrava abbastanza difficile, sia per la pronuncia, sia per la scrittura. Poi ho deciso soltanto di fare pratica dell'italiano, il quale, devo dire mi piace tantissimo.
Adesso la maniera in cui faccio pratica è quando ascolto qualche podcast oppure quando vedo qualche filmino su youtube. Mi piacciono gli argomenti sulla spiritualità, la religione oppure le biografie dei personaggi famosi. Anche mi piacciono i documentari sull'evoluzione dell'uomo, sulle antiche culture, su diversi posti interessanti e storici, etc.
Una volta ho deciso di vedere una serie italiana allo scopo di migliorare l'ascolto, purtroppo parlavano molto velocemente, quindi non sono riuscita a capire niente, tranne poche parole. Forse devo abituarmi a quel tipo di dialogo, visto che di solito ascolto una sola persona che parla.
Grazie delle correzioni.
Jéssica