Io Non Ho Paura: Capitolo 1
Michele, il protagonista, racconta la storia di quando aveva 11 anni. Descrive la sua famiglia e parecchi amici. Lui e gli amici gareggiavano sotto la sua capobanda, Teschio. Chi perde la gara deve fare una penitenza imposto da Teschio.
Quando gli amici sono andati a vedere i maiali di Milichetti e poi hanno sorso alla cima di una collina, hanno trovato una casa abbandonata. Michele ha preso la positione dell' ultimo per proteggere Barbara e ha fatto la penitenza del Teschio. La penitenza era andare in e per la casa e era pericolosa. Quasi alla fine Michele ha caduto e trovato una buca. Nel fondo della buca ha visto, forse, il corpo di un bambino. Se ne è andato con gli altri senza dire niente del bambino. L' ha tenuto come un secreto.
A casa, Michele e sua sorella hanno scoperto il suo papà, ritornato dal lavoro come un camionista. Nella scena a casa, erano regali, un gioca di braccio di ferro e un lite di che deve portare l'acqua dalla fontana. Dopo tutti si sono addormentati, Michele si è svegliato con un sogno brutto di Gesù e Lazzarus. Il capitolo ha stabilito i personaggi della storia e che era racconto dalla punto di vista di un fanciullo.