Grazie alla potenzialità dello svluppo turistico, il settore del turismo riveste un ruolo importante per la cresita economica. Nelle linee guida  per lo sviluppo economico di Ninh Binh, il settore del turismo viene considerato come un settore chiave.

Distribuzione del Pil nella provincia di Ninh Binh nel periodo 2005 – 2010 si è registrato al 20,5% per anno tra cui il settore primario ha contribuito al 4% per anno, un certo sviluppo si è registrato nel settore secondario al 52,8% per anno e il settore terzaria si è registrato un aumento di 14,9% per anno.

Nel 2013, il Pil del settore primario è attestato al 15%, il settore secondario si è registrato al 49% con un aumento del settore terzario al 36%. Possiamo vedere l’importanza del settore terzario nello sviluppo economico della provincia di Ninh Binh ogni anno. Il Pil nel settore turistico è aumentato tendenzamente nel periodo 2009 – 2013. Ovviamente, questa trasformazione economica potrebbe essere una motivazione per rafforzare lo sviluppo  del settore turistico. Con la linea guida della provincia di Ninh Binh, il settore turistico potrebbe diventare un economia “chiave” di Ninh Binh.  

Negli ultimi anni, l’economia di Ninh Binh sta crescendo continuamente a 2 cifre. Nel 2005, il PCI (Provincial Competitiveness Index) di Ninh Binh si trova al 41mo posto sulle 42 provincie. Nel 2006, è stato classificato al 18mo sulle 64 provincie. Questa indice è cresciuta rapidamente ogni anno. Nel 2010, il PCI di Ninh Binh si attesa al 11mo sulle 64 provincie e al quinto posto nella area del Nord.Ninh Binh è viene considerata come una provincia che attrae pìu investimenti dall’estero rispetto altre provincie del Vietnam. Nel 2007, il numero degli investimenti esteri si è attestato 1.140 miliardi vietnam dong, si trova al 26mo posto sulle 64 provincie. Però nel 2010, quello numero si è registrato 3100 miliardi vietnam dong. Si tratta un cambiamento pìu notevole nello sviluppo economico di Ninh Binh. Infatti, questo successo ottenuto grazie alla ristrutturazione economica che crescendo la distribuzione del settore secondario e settore terzario.

   

Si è notato che il settore primario ha contribuito solo in minima percentuale alla produzione della richezza della provincia mentre il settore secondatio e il settore terzario hanno contribuito il vero traino della provincia con il  54,39%. Possiamo vedere che il turismo ha fatto una parte nel progresso ecomomico di Ninh Binh negli 5 ultimi anni. Il settore turistico è diventato una voce importante per l’economia locale.

Investimenti nel settore turistico

 

Fino al 31/12/2006, Ninh Binh ha investito 421,453 miliardi vietnam dong (1 euro = 25.000 vietnam dong) per la costruzione delle insfratrutture strategiche nel settore turistico  pari a 15% dei capitali investiti in totale. Nel periodo 2004 -2012, Ninh Binh ha realizzato molti progetti delgi investimenti per promuovere il turismo. Tra tali progetti, ci sono alcuni  pìu importanti:

-       Progetto degli investimenti del turismo termale nel Termale Kenh Ga e Riserva Naturale Van Long

-       Progetti degli investimenti del turismo culturale – storico e turismo MICE in Ninh Binh

-       Progetti degli investimenti del turismo culturale e turismo sportivo nello complesso di Trang An – Hoa Lu

Nel 1995, il consiglio provinciale ha approvato Masterplan per lo sviluppo del turismo in provincia di Ninh Binh fino al 2010. Nel questo progetto, ci sono 7 aree turistiche saranno state pianificate fino al 2020:

1.     L’area turistica Tam Coc – Bich Dong e cittadella Hoa Lu

2.     L’area turistica urbana di Ninh Binh

3.     Riserva naturale di Cuc Phuong - Ky Phu - Dong Chuong – Pagoda Bai Dinh - le grotte Sinh Duoc

4.     La terme Kenh Ga – Van Trinh – area umida di Van Long – Dich Long – la grotta di Hoa Lu

5.     L’area turistica del percorso Tam Diep

6.     L’area turistica dei laghi Yen Dong – la grotta Ma Tien – porto Than Phu

7.     La chiesa di Phat Diem

 

Negli ultimi anni, Ninh Binh ha investito per la costruzione delle infrastrutture turistiche. Nel periodo 2009 – 2014, c’erano 3 progetti investiti con il capitale investito di 92.810 milioni vietnam dong. Le aree turistiche investite sono: L’area turistica Tam Coc – Bich Dong, Il complesso di Trang An e la  cittadella di Hoa Lu, la chiesa di Bai Dinh e la area turistica del ecoturismo di Dong Chuong.

 

Le infrastrutture rappresentano uno dei settori pìu importanti e dinamici dell’economia, un contesto in cui l’avanguardia tecnologica e la costruzione di infrastrutture si accompagnano al rispetto dell’ecosistema del Paese. Infatti, la costruzione delle infrastrutture di Ninh Binh  è ancora un punto di debolezza. Nel periodo 2009 – 2013, Ninh Binh ha finito un progetto per la costruzione di un  complesso turistico che comprende i percorsi:

-       dalla Autostrada 1A alla chiesa di Bai Dinh (19 chilometri)

-       dalla Autostrada 1A alla chiesa di Bich Dong (7 chilometri)

-       dalla Autostrada 12B ai traghetti termini imerese

-       percorsi dalla chiesa di Bai Dinh al Parco Cuc Phuong    

    

Tra le varie forme di turismo, Ninh Binh possiede una grade potenzialità per sviluppare ecoturismo. L’ecoturismo viene considerata come una forma di turismo pìu importante nello sviluppo turistico in Ninh Binh.

Negli ultimi anni, Ninh Binh hanno concentrato l’attenzione sul progetto di costruzione dei percorsi turistici d’acqua nel complesso  paesaggistico di Trang An. Ci sono 9 percorsi d’acqua in totale nel questo progetto, tra cui ci sono 2 percorsi turistici  sono stati usati.

Il complesso di Trang è diventato una attratività pìu notevole cho non possiamo lasciare quando andiamo a Ninh Binh. Infatti , tutte le attività turistiche a Trang An devrebbero essere fatte sui percorsi d’acqua.Per questo motivo, i traghetti sono diventati un mezzo di trasporto principale nelle attività turistiche a Trang An. Fino ad oggi, Ninh Binh ha 2.543  traghetti che servono per le attività turistiche tra cui: nell’area turistica Tam Coc – Bich Dong ha 700 traghetti, il complesso di Trang An ha 1500 traghetti; la area umida di Van Long ha 325 traghetti e nella Terme di Kenh Ga – Van Trinh ci sono 18 traghetti in servizio.    

 

I collegamenti migliorati ed i servizi di trasporto sono altamente efficienti e in grado di rispondere alle esigenze dei residenti locali, visistatori, turisti, e degli uomini d’affari ed investitori che vengono da un lato per scoprire il territorio e dall’altro per “vacanza”. Oggi, Ninh Binh ha una linea stradale con lunghezza di 2.278,2 kilometri e la linea d’acqua di 496 kilometri con i percorsi importanti che collegano tra i comuni e le frazioni. I sistemi di trasporto e collegamenti sono stati distribuiti nelle linee ferrovie, le strade e percorsi d’acqua.

Le mete delle strade composte dalle mete delle autostrade, le strade extraurbane, le strade urbane di quartiere, le strade comunale con una lunghezza di 2.278,2 kilometri in totale. Con le linee di autostrada 1A, Ninh Binh ha altre linee dei percorsi 12B, 10, 45. Ninh Binh sta cercando a migliorare la qualità della meta di trasporto in grado di rispondere le esigenze dei visitatori

La forza di lavoro

 

Nella forza di lavoro nel settore turistico, i residenti locali registrati al 90 – 95%, altri lavoratori vengono dalle altre provincie. Possiamo dire che lo sviluppo del Turismo in Ninh Binh fa una parte nella creazione pìu posti di lavoro per cittadine locali. Secondo la previsione del Dipartimento provinciale del turismo dello sport, nel periodo 2015 – 2020, si registerebbe un aumento dei arrivi di turisti internazionali e quelli domestici al 22,5 – 24% per anno. Per questo motivo, le esigenze della forza di lavoro nel settore turistico si prevede un aumento di 1.400 – 1600 persone per anno.Tendenzamente, il volume della forza di lavoro nel turismo in Ninh Binh aumenta ogni anno. Nel 2009, si registrato una forza lavoro di 7.500 persone  e nel 2013 quello volume è aumentato al 12.000 persone (un aumento del 12,47%).

 

Language (The language you are writing in)